l'associazione officina aps

L’officina

L’officina

La nostra officina è un edifico costruito negli anni 90 che nasce come laboratorio meccanico per la riparazione di veicoli a motore e per la loro esposizione, le sue mura sono impregnate di lavoro e di passione. I suoi spazi ampi e modulabili hanno acceso la nostra immaginazione e abbiamo deciso di creare L’OFFICINA, un centro studi dedicato ad introdurre i neofiti alla creatività perché produce benessere, e ad ispirare i giovani ad accostarsi ai mestieri della creatività e dell’arte.

 

Un circolo ri-creativo in cui animare scambi coinvolgendo sia le popolazioni locali che i viaggiatori che qui si recano regolarmente o sporadicamente. Una specie di “imaginarium”, un luogo di vita da visitare e in cui girovagare, fare volontariato, venire coinvolti. Un posto sereno in cui scegliere un libro da una grande biblioteca, lasciarsi andare giocando con vari materiali messi a disposizione, concretizzare idee, fare, in uno stato di flusso, un’esperienza ottimale.

Uno spazio in cui partecipare a laboratori e conferenze, proiezioni di film e discussioni su un soggetto dato, e in cui le persone convergono per imparare ed insegnare, condividere e immaginare soluzioni insieme.

 

L’ANA School of Creativity ha trovato una casa a L’OFFICINA dove la sua fondatrice, Rosenda Arcioni Meer, mette al servizio della comunità la sua lunga esperienza in vari ambiti della creatività: www.anaschoolofcreativity.org 

 

Per saperne di più, scrivi o chiama al numero WhatsApp: 338 90 25 234

Uno spazio in cui hanno luogo laboratori e conferenze, spettacoli teatrali e mostre, in cui persone e associazioni convergono per imparare ed insegnare, condividere e immaginare insieme.