ANA School of Creativity
Residenza nella casa della pace. Una residenza di sette giorni ha offerto ai partecipanti, venuti da diverse parti del mondo, l’opportunità di rimettersi in movimento, di ricaricarsi, di ritrovare benessere e voglia di vivere attraverso un lavoro atto a contattare la propria creatività.
Sfruttando l’energia del piccolo gruppo, i partecipanti hanno esplorato il proprio corpo in dialogo con la natura e gli elementi. Attraverso meditazioni dinamiche, il lavoro sul respiro, la danza, il movimento ed espressioni creative come la scrittura e il disegno, hanno contemplato i contenuti del loro mondo interiore operando così trasformazioni significative, e raggiungendo “la casa della pace”, un luogo fisico ed emotivo nel quale si approda quando ci si immerge nel profondo della propria interiorità, arrivando al nucleo inviolato, intatto, del proprio essere.
Non è stato necessario per i partecipanti di avere esperienze artistiche precedenti par prendere parte a questa esperienza, perché in questa pratica l’espressione creativa è finalizzata all’introspezione ed è strumento di conoscenza di sé.
Novembre 1, 2022